lunedì 31 agosto 2009

Racconto in parti

Il dolore, è come attutito dal rito, è come se qualcuno al posto mio stesse vivendo il male, so che finito tutto sarà difficile riprendersi, ma fa parte del "gioco", e allora senza paura e ostacoli sono pronto a ricevere la zia.

"Zia...", sento dei sospiri, me la immagino, con quel misto di severità e dolcezza che l'ha sempre contraddistinta. "Zia, sono io, prima che tu possa pensar male sulle mie intenzioni, sappi che avevo voglia di rivedere il tuo spirito, e di raccontarti quante meravigliose scoperte ho fatto nei miei viaggi..quello che ho imparato e quello che ancora mi sta attendendo, i luoghi visitati . . . ma, ma, forse queste cose tu e sai già."

Sento i brividi in tutto il corpo, la sento che la sua presenza è ormai dentro di me, "caro nipote mio, è un piacere vederti e sentirti, ma allo stesso modo mi fa paura sapere che ora sei anche tu nel mio mondo, anche senza parlare, sento che sei cresciuto e che è aumentato il tuo desiderio di scoprire come stannno e cosa fanno le anime come me, ma fai attenzione, non solo nel mondo reale puoi trovare la cattiveria, anche qui purtroppo è pieno di anime afflitte, doloranti e maligne. Non rimanere troppo da questo lato del fiume, ti potresti affezionare e io non me lo perdonerei."
Come sempre è la zia, piena di consigli e di raccomandazioni, " Oh, zia ho passato momenti orribili mentre ero via, ma allo stesso tempo ho parlato con molte anime e inizio a capire come distinguerle, da quali posso essere affascinato e quali invece potrebbero essere pericoloso per me, gli insegnamenti che ho ricevuto sono molto minuziosi, e sai come sono ho preso anche appunti per non dimenticare nulla..." Lei sorride come se ancora fosse qui accanto a me come quando ero bambino, "Visto che sento un' energia così positiva in te, e sento che hai la testa sulle spalle, ti chiedo un favore..." "Dimmi zia, qualsiasi cosa io possa fare per te la farò...".

E qui tutto quello che ho appreso fin ora, so che mi tornerà utile e necessario...

"Ultimamente, stanno accadendo cose strane da questo lato del mondo, ci sono anime che non riescono a raggiungere la loro meta, e rimangono bloccate nella loro vita terrena, la cosa più dolorosa è che purtroppo non capiscono in che situazione si trovano e questo gli crea non pochi problemi. Ci deve essere qualche forza che li tiene attaccati alla terra, è solo che non è così semplice da qui capire di cosa si tratta..."sospira, e la sento che mi deve domandare qualcosa, e questo la spaventa, "visto che hai voluto farmi visita e ho capito quali sono le tue capacità, ti vorrei chiedere aiuto, per il momento abbiamo rilevato due casi conle caratteristiche che ti ho descritto prima, tutto quello che posso dirti su queste persone è dove sentiamo le loro energie, però non è detto che nel momento che raggiungerai il luogo loro saranno ancora lì. Lo so che è un compito molto difficile e complesso, però sei la persona adatta, vorrrei che ti occupassi del loro trapasso."

Wow, neanche 24 ore che sono atterrato e già mi ritrovo con un po di lavoro, sono contento, in questo modo mi tengo allenato e soprattutto comincio subito, senza dimenticare gli insegnamenti più importanti.

"Bene, per me è un piacere poterti aiutare zia, è una grossa responsabilità, e immagino che nonostatnte tutto sarai lo stesso preoccupata, però fidati delle mie capacità e in qualsiasi caso ora so come trovarti..." un brivido che sembra un sorriso mi percorre il viso ed anche una carezza lo segue, "Zia dimmi tutto quello che puoi...".

In un attimo, la frazione di un secondo, il dolore che fino ad ora mi sembrava sopportabile, è diventato infernale, le candele si sono spente e i miei piedi hanno cominciato a sanguinare copiosamente. Tento di rilassare il mio pensiero, per non perdere il contatto con mia zia, ma tutto è vano, il brivido scompare e mi sento mancare.

Mi sveglio, non so quanto tempo ho passato, sono nudo ma almeno i piedi hanno smesso di sanguinare, le candele sono spente e la stanza è buia, mi accorgo allora che è probabilmente è gia sera, l'unica cosa che vedo intorno a me è il sale che ormai ha perso le forme che gli avevo dato, ma soprattutto non sento più la presenza di mia zia.
E ora, dovrò usare solo le mie conoscenze e le mie forze per trovare questi due spiriti intrappolati, ma come al solito sono pieno di quesiti, che aspetteranno fino a domani...perchè sento che le forze sono poche...e diminuiscono...sempre di più...

Nessun commento:

Posta un commento