Questo racconto inizia a delinearsi...quindi iizierei subito stabilendo che passiamo al capilo n°2......
Se finora la metamorfosi dell'uomo ci ha tenuto col fiato sospeso chissà cosa si inventeranno i nostri scrittori!!!
E' mattina saranno più o meno le 8.30, apro gli occhi e guardo fuori dalla finestra, il bello di questa casa è che ogni matina mi racconta qualcosa di nuovo, ed io mi sento nuovo. Ne sentivo la mancanza, ma è sempre così, dopo un po che sei lontano e ritorni c'è sempre un po la paura che qualcosa sia cambiato, che si sia modificato, eppure questo oggi a me non succederà.
Appena mi riprendo dal lungo sonno, mi alzo e con la faccia ancora stropicciata da cuscino scendo a prendere un caffè, che bello essere a casa, ed è ancora più bello sapere che ho finalmente capito quale direzione prendere.
Mi siedo al tavolo il caffè bollente mi soffia in faccia, e come in rituale che si riprende dopo un lungo tempo, prendo in mano la mia 24 ore ed esstraggo il giornale comprato all'aereoporto poche ore prima.
Faccio scorrere le notizie fino alla pagina delle persone scomparse, e con un sorriso di soddisfazione capisco che è da li che ripartirà il mio viaggio.
Nel 2000, la mia famiglia subì una perdita, una parente, non troppo lontana nel mio albero genealogico, morì in tragiche ciscostanze.
In quel periodo studiavo antropologia a Torino, e dopo la scomparsa di questa zia, decisi di trasferirmi nel suo appartamento, e fu così che scoprii che nonostante lei non ci fosse più il suo fantasme circolava ancora nell'aria.
La sua non era solo una presenza, ma quasi una reatà tangibile, è da allora che oltre a dedicarmi ai miei studi, mi ritaglio dei momenti per dedicarmi alla materia del paranormale.
La mia speranza è quella di aiutare questa anime ad attraversare la riva, a raggiungere un po di pace, ma questo, so che sarà complicato, e così sarà anche trovare queste persone, spero che con un po di pubblicità arriveranno presto da me.
Ora che sono tornato e sento di avere le risposte giuste, attendo i fantasmi alla porta....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
si fa molto interessante...
RispondiElimina