venerdì 31 luglio 2009
Profumo di donna....
vorrei sottolineare come oggi nel nostro ufficio si respiri profumo di donna.. non chiedetemi il perchè... è stato un commento volante per i corridoi...
Quizzone del Week End
Vado con la prima ( la più facile):
Argomento: Storia Moderna
Immagine
Voglio Sapere a che fatto storico si riferisce, data di inizio e data di fine, com'è finito e altre 3 informazioni caratteristiche.
Valore 3 Punti
Seconda Domanda
Argomento: Storia Antica
ImmagineVoglio Sapere a che fatto storico si riferisce, data di inizio e data di fine, com'è finito e altre 3 informazioni caratteristiche.
Valore 3 Punti
Terza Domanda
Argomento: Personaggio Storico Famoso
Immagine
Voglio Sapere, nome del personaggio, date di nascita e morte e 3 cose per cui si ricorda (3 punti in palio)
Buon divertimento
Benvenuta
BACIONI
TOP MUSIC DELLA SETTIMANA
giovedì 30 luglio 2009
Racconto in parti
Quizzone Versione super difficile
Allora Aiuti:
Engrambi i titolo sono stati recentementi adattati a Film in principio erano 2 Fumetti
Il primo film in quetione ha come simbolo distintivo lo smile insaguinatao che vediamo sulla ruota della Jeep.
Mentre il seondo vieno sicuramente ricordato per la cravatta rossa:
Voglio sapere i Titoli e i registi
4 Punti in palio, 2 per film
Forza fatevi sotto
Sesto Quizzone
Ora posterò alcue foto di attori famosi, voglio sapere i loro nomi:
Clickate sulla foto per ingrandirla
Ratman
Mentre i ricordi tornano alla sua infanzia, segnata da un doloroso ricordo...
Un racconto in parti
E come, da qualche ora a questa parte, mi ritrovo sempre più frastornato, mi sembra di aver fatto un salto nel tempo e di ritrovarmi magicamente in un posto sconosciuto e parecchio ostile, e di sicuro se non fossi solo sarei lo zimbello di qualcuno, sembra una barzelletta.
Dopo questo interrogatorio, alla quale non ero certamente pronto, provo a spiegare la situazione a quella voce maschile a me non famigliare, di tutta risposta ricevo una risata di quelle colossali, dove ti immagini dall’altra parte uno di quei personaggi alla Quentin Tarantino, che non aspettano altro di vederti per poter fare di te una sagoma da tiro a segno.
Ed è in quel momento che ti giochi il tutto per tutto.
“Scusi, non sono ne un giornalista (o almeno penso…) ne tanto meno un investigatore, sono solo un ragazzo che probabilmente ha alzato troppo il gomito ieri sera e non si ricorda l’indirizzo!”, silenzio, l’uomo sbuffa e pensa, “Senti bello, questo non è uno di quei posti segnati sulle mappe, e di sicuro non ci facciamo pubblicità” silenzio “giusto perché mi incuriosisce il fatto della tua amnesia, ah ah ah, farò uno strappo alla regola, ma bada bene, quando arriverai all’entrata dovrai pronunciare la frase : sono la regina di cuori, così ti porteranno da me e potremo fare quattro chiacchiere in privato, e poi voglio vedere se non ti ricorderai ancora l’indirizzo.”
Leggermente intimorito dalle parole del mio interlocutore, rispondo “ok, ok tutto quello che vuole, ma ora mi dica l’indirizzo, e da che ora potrò trovare Laura.” “ Via Montecucco , 25 , Laura è qui tutte le sere dalle 18.00 in poi, vedi di farti vedere bello.” “Lo farò sicuro, grazie ancora.”
Riaggancio la cornetta,mi infilo le mani in tasca e ricontrollo quello che ho trovato prima,le chiavi i soldi gli spiccioli, nessuno di loro mi manda un segno.
Allora provo nuovamente a stendermi sul letto in cerca di una comoda posizione per schiacciare un pisolino, forse ho pensato troppo, sudato troppo, parlato troppo, forse dovrei calmarmi,magari ora chiuderò gli occhi e al mio risveglio, mi riconoscerò.
La gente bara, ma io sono buono...
Invito le amiche e gli amici di FacciaLibro a partecipare qui al quizzone, che poi qualcuna si prende i meriti che non ha, vero?!?!?! Scherzi a parte il quizzone è aperto a tutti
Oggi nuovi quesiti
Ciao Cari
Mottalciata
ARTE TRASVERSALE
Partiamo con la definizione di Arte, da Wikipedia:
L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana - svolta singolarmente o collettivamente - che, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza, porta a forme creative di espressione estetica."
In questa definizione ci sarebbe dentro tutto, ma in paesi come il nostro le forme d'arte diverse da pittura, poesia e scultura sono trattate e percepite ancora come passatempi.
Ci sono invece forme di Arte che sanno trasmettere emozioni profonde senza esser per forza impresse su tela o scolpite nella pietra. Cercherò, di darvi degli spaccati delle forme e degli autori che mi hanno trasmsso qualcosa.
Invito le mie autrici a fare altrettanto, sperò diventerà un bel punto di confronto.
Presto il primo articolo, su uno sceneggatore, Garth Ennis, che a mio modo di vedere rimane uno dei maestri della scenggiatura fumettistica moderna, insieme a mostri sacri come Miller e Mignola, che trattereno più avanti in questo angoletto.
A Presto
Geppi Cucciari
Ieri sera, al "Libra Cabaret" la grandissima Geppi Cucciari con "Si vive una volta sola".
Amica del sesso femminile con qualche difettuccio fisico e "critica" contro le modelle super perfette e super "Gnocche"
Devo ammettere che il 98% delle cose che ha detto sono assolutamente reali: dalla battuta che l'uomo non aiuta a sparecchiare con la spiegazione che non sa dove vanno riposte le cose (tipo il burro?!?!?!?) al fatto che se è sdraiato sul divano a mo' di cadavere è perchè poverino, sta malissimo, ha 37 di febbre!!!!!!!!!!
Ma non critichiamo solo gli uomini, come dice la nostra Geppi, a noi donne dopo qualche mese di uscita con il nostro uomo, nasce la vena "Rompi coglioni" su tutto e il "Rinfaccio tutto quello che fai e che dici"!
Vabbè amici, diciamo che per parlare e far sorridere il pubblico per un'ora e mezza di fila un bel po' di talento deve esserci!!!!!!
Vi apetto per un mio prossimo commento agli spettacoli/concerti che ci saranno prossimamente!
Baci!
mercoledì 29 luglio 2009
Risulatati del quizzone e spunto di dibattito
Pitch Black
Quizzione edizione speciale, super difficile
Signori ecco come vince il Banco
A ringraziate Penelope per il quiz aggiuntivo super agressivo dato che ha già in testa il titolo del libro....
ATTENZIONE PENELOPE IN CRISI... RIPETO PENELOPE IN CRISI....
Do i suggerimenti che ho dato a lei, compaiono in più di un film, non sono film recentissimi, il primo è stato stroncato appena uscito ma ora è un cult e la critica gli ha dato l'apprezzamento che merita. FINE
Bene primo errore, nuovo aiutino, il nostro protagonista, UOMO, impugna delle armi particolari, le armi sono in questa foto qui sotto.
i comandamenti dell' intimo........primi 2
rimanendo in tema sensualità con stile, oggi farei una parentesi moooolto importante a riguardo.Scusate ma il segno delle mutnade sotto il pantalone super aderente bianco, ma anche non superaderente er anche non bianco, quindi SEMORE, è ASSSSSSSSOLUTAMENTE ORRIDO!!!!!!!!!
Vi riporto una citazione della mia musa ispiratrice fashion Valeria Marini, che di recente ha detto che lei adora indossare microtanga color carne sempre... Questo sarà il Primo comandamento della mia rubrica!
Vi prego abbandonate le mutande della nonna...
vorrei cmq informare, x coloro a cui non piace il perizoma, che esistono slip INVISIBILI e anche sexy,non le fanno più quelle con l' elastico molle che s' arriccia...
Secondo comandamento: il coordinato - intenderei anche tra sopra e sotto- ma per ora mi accontento del coordinato reggiseno-maglia..... no alle canotte rosse con spallina reggiseno in vista color verde acido.....
Domani seguono comandamenti 3 / 4.
BACI e Abbracci
Quizzone, quinta puntata
Abbiamo notato che c'è genete che ci segue, legge, ma non partecipa, vi initiamo a partecipare, c'è spazio per tutti, se sapete le risposte del quizzone, se avete idee e spunti o anche solo qualcosa da dire in merito agli argomenti che trattiamo, commentate, i commenti sono estesi a tutti.
In merito all'angioletto che ha aiutato Devil Ray durante l'ultimo quizzone, nulla di male, lo invito personalmente a entrare in competizione.
Per tutti quelli che non sono iscritti a Blogger e vogliono rispondere al quizzone, firmate il commento e userò quel nome per la classifica.
Fine delle comunicazioni di servizio, iniziamo a giocare...
Oggi abbiamo un quizzone di elevata difficoltà, tutti voi avrete sentito il detto "non si deve giudicare un libro dalla copertina", ebbene oggi vi chiediamo di azzecare il libro proprio da quella ....
Voglio sapere: Titolo, autore e i nome di almeno 4 dei personaggi principali
Dai il libro è facile, ho lasciato anche preziose lettere sulla copertina, in palio 4 punti, distribuiti così titoli 1 punto, autore 1 punto, 2 punti per i personaggi.
Poi andiamo a fare un quiz un po' più semplice, (così peperona non mi si lamenta), ripropongo l'oggetto misterioso:
Forza, che cos'è un punto in palio, oggi in totale vi giocate 5 punti, si può sconvolgere la classifca, che ricordo essere questa
Davil Ray 4 (grazie ad angelo)
Peperona 1 (pensava che ottobre rosso fosse apollo 13)
Penelope 1 (sapeva la risposta, ma ha aspettato la competizione ed è stata punita)
Banco 0
24 ore da adesso, via
TOP MUSIC DELLA SETTIMANA
martedì 28 luglio 2009
Quarto Quizzone
Prima di introdurvi il nuovo soggetto, voglio illustrarvi una modifica al regolamento, da oggi darò un punto per ogni domanda che azzecate, nel senso se in un quizzone vi chiedo 2 risposte in palio ci saranno 2 punti, inoltre saranno a tempo, avrete 24 ore per risondere, salvo il venerdì che sarò particolramente crudele, quindi difficoltà più elevata ma vi darò l'intero week end, se nessuno rispondete ai quesiti nel tempo stabilito i punti se li prende il banco, cioè io!!!
Classifica
Devil Ray 1
Penelope 1
Peperona 1
Bando alle ciance passiamo al quiz di oggi
Argomnto: CINEMA
Attenzione signori, ecco una immagine catturata da una scena di un famoso film, se non lo conoscete siete da ammazzare, lui è il mio attore maschile preferito, in assoluto...... essendo uomo non c'è bisogno che sia figo perchè mi piaccia, poi sfido chiunque a dirmi che non è affascianate a qualsiasi età?
Questi sono i quesiti a cui voglio che rispondiate?
- Titolo del Film
- Regista del film
- Autore dl libro da cui è tratto il film in questione
ben 3 punticini in palio
forza ragazzi, avete 24 ore da adesso
Un racconto in parti
Tengo a precisare che io e Penelope non ci stiamo assolutamente mettendo daccordo su cosa deve accadere, ne abbiamo punti guida, non sappiamo nulla di cosa scriverà l'altro, considerate pure tutto ciò un esperimento di stesura crativa
Ora proseguo con il racconto
Prendo un respiro e comincio a far girare il disco del telefono il ticchettio della ruota che torna in posizione scandisce i battiti del mio cuore, sono quasi le 5, presto arriverà l'alba, chi diavolo penso che mi risponda a quest'ora, ho un attimo di esitazione prima di fare l'ultima cifra, prendo coraggio e mi dico che alla peggio avrò tirato giù dal letto qualcuno. Il telefono squilla, mille pensieri si fanno largo nella mia mente ormai vuota, rapidi flash, un cappello di paglia che vola verso di me, una ragazza che lo rincorre, poi è notte, uno specchio d'acqua forse il lago, io che stringo una mano femminile...
Una voce mi riporta alla realtà, "Tana del bianconiglio, sono Alice chi parla?" la voce femminile è dolce e molto affabile, ma non mi fa venire in mente nulla, comincio a parlare senza saere nemmeno cosa voglio dire, speravo che dall'altra parte ci fosse una voce che suonasse familiare, invece nulla, così mi ritrovo a balbettare, "Ehm, si buona sera o forse buon giono, insomma, ciao, sì ecco, cercavo Laura"
"Laura ha smontato 2 ore fa caro, siamo chiusi adesso, devo dirle che l'hai cercata", si brava dille che uno che non sa come si chiama ma che si ricorda il suo nome l'ha cercata, "Ehm, nono, voglio farle una sorpresa, sta sera sarà li?", sapere anche dove è il li, aiuterebbe.... "Certo come ogni sera, allora ti aspettiamo", "Ok non mancherò, scusa puoi ricordarmi l'indirizzo, sai ero abbastanza ubriaco ieri sera, mi hanno portato degli amici e non ricordo bene dove vi trovate", c'è una pausa di silenzio imbarazzante, poi sento che la cornetta viene posata su qualcosa, il bancone forse, sento confabulare ma non riesco a capire quello che dicono, la cornetta viene risolevvata, la voce che mi risponde è maschile sta volta "Amico, stai facendo il furbo?, chi sei? un giornalista? un investigatore privato? da chi hai avuto questo numero?", fantastico tutte domande a cui non so dare una risposta....
Un racconto in parti
E così inizio a pensare al da farsi, le domande mi girano in testa come mille quiz televisivi, il problema è che non ho le tre soluzioni, o almeno credo. Mi rigiro tra le dita il biglietto da visita pensando a quello che ho fatto nell’ultimo periodo, alle persone incontrate, scontrate e a quelle conosciute per caso. Ma è tutto così confuso e misterioso, finchè ad un certo punto un sorriso abbozza il mio volto.
Mi viene in mente Laura, l’ho conosciuta alla stazione, quando non saprei, però legato a queto ricordo ho il profumo delle rotaie calde, del sole, e della solita e triste attesa .Lei è uno di quegli incontri fatti per caso, bella nel suo vestito estivo a fiori, che mi ricorda molto gli anni ’60, un cappello di paglia e un sorriso che riempie gli occhi. Mora, i suoi capelli lunghi tutta la schiena che sembrano velluto. Ma, come faccio a conoscerla? A ricordala? Non mi ricordo nemmeno come ci siamo conosciuti e come faccio a sapere il suo nome?...e pensa…
Riguardo l’ora, le lancette corrono sull’orologio attaccato alla parete e mi rendo conto che ho troppe domande alle quali dovrei saper rispondere e alle quali invece risposte non ho.
Forse è un sogno, forse sono finito nel mondo surreale di Alice nel Paese delle Meraviglie, e allora si che avrebbe una spiegazione il biglietto rosa e il Bianconiglio.
Mi riprendo dal panico di non sapere cosa succede, mi giro ed è in quel momento che, come se fosse illuminato apposta per me, mi accorgo del telefono rosso appoggiato sul comodino, uno di quei vecchi telefoni che per fare il numero bisogna girare tutta la ruota. Magari telefono … magari è Laura … o forse il Bianconiglio.
E così mi avvicino all’apparecchio, è tutto così strano che anche il solo pensiero di fare quel numero mi fa tornare il panico. Prendo un respiro . . .
lunedì 27 luglio 2009
Ecco che arriva il terzo
ma sta volta è un quadro, forza cari, è famoso, per la cronaca è un pittore che odio, quest'opera è molto famosa, la sua opera più grande, sia per importanza che per dimensioni.
Bando alla ciance, il pezzo del quadro in questione è qui sotto.
Le 7 vite del rock
venerdì 24 luglio 2009
Concluso il primo vai col secondo...
Forza, dato che è il primo non l'ho fatto difficile, il prossimo sarà più complicato!
Buon Divertimento
In spiaggia ...con stile
oggi una lezione da spiaggia...
vi prego eliminate i vecchi corpicostume della nonna... x essere fashion anche dirigendosi varso la spiaggia al mattino, bastano pochi accorgimenti se non volete passare inosservate e portare un tocco di classe e sensualità anche sulla sabbia... un bel costume di colore acceso, ombretto RIGOROSAMENTE dello stesso colore (io mi trucco anche prima di andare a dormire..non si sa mai).., infradito un pò sbarluccicosa(no tacchi o zeppa),e tocco finale caftano caftano caftano...superfantasia...un bel paio di Ray-Ban,magari a specchio.
Vi propongo anche una valida alternativa al caftano, di tendenza ma già dall' anno scorso, la camicia!!! ebbene sì, nn la classica camicia, ovviamente più lunga,ma più sexi... magari con cinturina e un pò trasparente..quest'anno va forte! ...il pareo ha un po rotto il c....
Concerto Goran Bregovic
Buongiorno a tutti!
Volevo mettere a conoscenza la gente su quanto sia stato superlativo il concerto di Goran Bregovic che si è tenuto ieri sera a Sordevolo al "Libra Festival".
Trombe, trombette e tromboni, saxsofoni e tamburi...
Musica che fa saltellare e divertire, canticchiare e partecipare in prima persona al concerto!
Balletti "scemi" tra il pubblico per scherzare e ridere con i propri amici e compagni!!!!!
Una linea musicale che varia da super movimentata e allegra a triste e malinconica. Gruppo musicale ironico e scherzoso!
Giudizio personale: Ottimo!!!!!!
E mi raccomando al prossimo NON mancate!!!!!!
Un bacio a tutti e buona giornata!
Goran Bregovic: Ringe ringe (Ya ya)
giovedì 23 luglio 2009
E se la pochette è perfetta la sera, la maxi-bag ideale per il giorno, in tutte le situazioni è la borsa a mano che la fa da padrona: senza mezze misure e senza compromessi si adatta ai look più eleganti e rende trendy le mise più casual! E quest'estate, come sempre, le novità non mancano!
mercoledì 22 luglio 2009
Fashion Victim
Benvenuta
baci
Stefania!!!!!!!! (peperona)
L'angolo del Quizzone....
Benvenuta Pepe...
Siori e Siore eccoci al meraviglioso angole del quizzone, qui verrano inserite foto o canzoni e vi verrà chiesto di indovinare cosa sono o l'autore o il titolo, chi indovina vince.... un bel niente, però farè la top ten dei migliori del mese, cercheremo di inserirli ogni tanto e tenere i punteggi aggiornati!
Penelopeeeee c'è da imparare a fare anche questo....
Ecco il primo quizzone, indovinate questa canzone, autore e titolo
http://italianhost.org/mp3host/images/ci6ygofewvts0v6a8zau.mp3
scrivetelo nel commento, vale l'ora indicata per stabilire il vincitore\trice
Buona gara!!!
Contenitori di Parole
Ora Penelope ha imparato ad usare il Blog in ogni sua funzione quindi siamo vicini al 100% di funzionamento.... ci daremo sotto, ora inviamo qualche invito....
Stefaniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........
Ciao Belli
TOP MUSIC DELLA SETTIMANA
Filosofia in Movimento
Faccio notare come le canzoni del Liga mi ricordino dei momenti di gioventù che non tornerranno e lei esordisce dicendomi:
"Le sue canzoni sono belle perchè ad ognuno riportano in mente dei ricordi"
Oggi davvero "Filosofia in Movimento"......
Ora andiamo avanti con "Hai un momnto Dio?"....
Ciao Belli....
venerdì 17 luglio 2009
Un Racconto in parti....
Gattinara, Giugno, notte
Caldo, troppo caldo, mi sveglio di soprassalto, materasso e cuscino sono madidi di sudore, una sveglia a cifre rosse indica le 3 del mattino, mi guardo attorno, sembra essere la stanza di un motel, il letto a 2 piazze su cui sono steso occupa il centro della camera, 2 comodini ai lati e un piccolo tavolino accanto al muro sono tutto il mobilio presente nella stanza. Alla mia sinistra si apre la porta di un piccolo bagno.
La prima domanda che mi passa per la testa è: dove sono? seguita immediatamente da chi sono?
Il panico mi assale, respiro affannosamente e la sensazione di caldo si fa ancora più opprimente di quanto già lo sia, una rapida carrellata nei miei ricordi, sono frammentari, io che corro in un prato da bambino, con quello che credo sia mio padre, non posso dirlo con certezza, non riesco a ricordare che faccia abbia, qualche festa di compleanno, un paio di funerali di non so chi, una festa di diploma di non so cosa. Il mio cuore aumenta ulteriormente i battiti, la testa sembra debba esplodermi da un momento all'altro, consciamente penso che se non mi do una calmata mi verrrà un infarto.
Il bagno, acqua fredda, mi sforzo di sollevarmi, lo sforzo mi fa quasi vomitare, ma riesco ad arrivare alla porta, apro il rubinetto del piccolo lavabo e metto la testa sotto l'acqua fredda, la sensazione di caldo sparisce, ma non l'agitazione, che però riesco almeno ad affrontare razionalmente. Alzo gli occhi e mi guardo allo specchio, barba incolta, almeno di una settimana, occhi marroni, capelli arruffati, è strano guardare allo specchio il proprio viso e non sapere come è fatto.
Spengo la luce e torno nella stanza, deciso a cercare i miei vestiti, trovo un paio di jeans appallottolati ai piedi del letto, frugo nelle tasche, un paio di chiavi della macchina, 50 euro e spiccioli, un biglietto da visita di colore rosa. Il biglietto di forma rettangolare riporta solo la dicitura "La tana del BianConiglio, se hai questo biglietto, sai già dove trovarci", sul retro è scarabbocchiato un numero di telefono cellulare.....
Per oggi mi fermo qua, vediamo come va
mercoledì 15 luglio 2009
Secondo primo Post...
Primo Post di Nigmo
Ora non ci legge nessuno, a parte noi, quindi è sempre abbastanza ridicolo scrivere il primo messaggio di un BLOG ma da qualche parte bisognerà pur cominciare...
Allora io e la mia cara colleguccia, abbiamo deciso di lanciarci anche in questa nuova e meravigliosa avventura, sperando che essendo in 2 (per ora, molte altre persone sono state già messe in elenco come autori/autrici e nemmeno lo sanno) si riesca a scrivere un po' più spesso!!
Il motivo per cui lo facciamo.... ehm, siamo venuti a conoscenza che anche la gente più insulsa ha un BLOG, quindi noi non possiamo non averlo.... semplice, mi pare anche un ottimo motivo per farlo!!!
Cosa ci proponiamo di scrivere... ehm seriamente?!?!? boooh, partiremo con una rubrica di tecnologia che seguirò io, e con una di musica che seguirà lei, le cavolate invece le seguiremo tutte e 2....
Fine del primo post di Matteo, attendo fiducioso il primo post di Penelope...